Immagini e storie – corso on line one to one

Immagini e storie: corso on demand in modalità mista

Un super corso one to one dove sono racchiusi, partendo dalla tesi di laurea della tutor, Valeria Pierini, più di dieci anni di ricerca e didattica in materia di fotografia e storytelling. Il corso si dirama in 12 lezioni con dispense originali, ognuna con bibliografia, webgrafia ed esercizi. In totale il corso si compone di diciotto e comprende anche: tre lezioni in live streaming da fare a scelta dei corsisti, durante il percorso, una lezione live teorica e pratica sulla scrittura, tutoring via email sempre garantito, 8 video lezioni in replay15 scritti 3 worbook di approfondimento. Il corso prevede la realizzazione di un progetto e di un test finale in live streaming volto al  potenziamento delle conoscenze acquisite.

Il corso è pensato per chi ha bisogno di tempo e spazio per praticare e approfondire la fotografia, esulando dalla cadenza dei corsi di classe. Basta avere un’infarinatura della ripresa fotografica di base e grazie al corso ci immergeremo nella storia della fotografia, nella fotografia e scrittura, nell’analisi semiotica dell’immagine, nella fotografia partecipata e tanti altri argomenti. 

I progetti realizzati saranno pubblicati sui canali di Incontri di fotografia, alla fine del corso si rilascia l’attestato di partecipazione. Gli iscritti riceveranno la nostra newsletter e sconti su alcune nostre pubblicazioni e corsi successivi, anche personalizzati.

Il corso si compone di:

  • 12 lezioni in live streaming con dispense originali, consecutive, ognuna con bibliografia, webgrafia ed esercizi.
  • 18 esercizi totali e propedeutici.
  • 3 lezioni in live streaming da fare a scelta dei corsisti durante il percorso.
  • 1 lezione live teorica e pratica sulla scrittura.
  • 8 video lezioni.
  • 15 scritti.
  • 3 worbook di approfondimento.
  • tutoring via email sempre garantito.
  • Realizzazione di un progetto finale e di un test finale in live streaming volto al  potenziamento delle conoscenze acquisite.
  • Pubblicazione, in accordo con gli iscritti, dei lavori realizzati sui canali di Incontri di fotografia (sito, Social, newsletter).

Questo corso è per te se:

  • desideri conoscere e approfondire la cultura fotografica e lo storytelling.
  • Desideri approfondire argomenti riguardo gli aspetti di creazione progettazione e produzione di un’opera.
  • Desideri acquisire le conoscenze in merito alla promozione del tuo lavoro.
  • Desideri metterti in gioco attraverso uno spazio privilegiato e su misura per le tue esigenze attraverso tutoring sempre disponibili e lezioni live streaming da programmare in base ai tuoi tempi. 
  • Desideri godere di contenuti esclusivi e originali.
  • Desideri scoprire la fotografia contemporanea attraverso le voci dei suoi protagonisti.

Il corso è aperto a: giovani fotografi, fotoamatori evoluti, professionisti. Si richiedono conoscenze di base della fotografia.

Il corso è in promo di lancio, approfittatene!

Scadenza iscrizioni: 30 giugno 2025.

Chiedici info scrivendoci qui: incontridifotografia@gmail.com!

Foto: Anasuya Pless

Facebook